Reclami
First SICAF S.p.A. (la "SICAF") ha adottato una procedura che assicura la puntuale trattazione dei reclami.
​Il sottoscrittore/investitore può presentare un reclamo alla SICAF utilizzando una delle seguenti modalità:
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lettera raccomandata A/R da trasmettere a First SICAF S.p.A., Viale Luigi Majno 17/A, 20122 - Milano o consegnato a mano presso lo stesso indirizzo;
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posta elettronica all'indirizzo info@firstsicaf.it o posta elettronica certificata all'indirizzo firstsicaf@legalmail.it.
I reclami devono contenere gli estremi identificativi dell’investitore/sottoscrittore che lo presenta, i dettagli della posizione aperta presso la SICAF, le motivazioni della richiesta ed essere firmati dallo stesso investitore/sottoscrittore o da un suo delegato.
Unitamente all’eventuale relativa documentazione di supporto, deve essere trasmessa una copia del documento di identità del soggetto che presenta il reclamo.
Se il reclamo è ritenuto fondato, la SICAF dovrà comunicarlo in forma scritta al sottoscrittore/investitore precisando i tempi tecnici entro i quali si impegna a provvedere alla risoluzione del problema segnalato. In caso contrario, qualora la SICAF ritenesse il reclamo infondato, dovrà esporre le ragioni del mancato accoglimento, nonché le informazioni circa i modi e i tempi per la presentazione del ricorso all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF).​
Nella risposta al reclamo dovrà essere data informativa al soggetto che lo ha presentato e, qualora lo stesso non sia soddisfatto della risposta ricevuta e, qualora non siano state avviate anche su iniziativa della SICAF altre procedure di conciliazione, prima di ricorrere al giudice potrà rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie o ad altro sistema alternativo di risoluzione delle controversie.